Cartella Clinica di rete ATLASMedica 


GUIDA:   pdf - slides


 VISUALIZZARE ED UTILIZZARE LA CARTELLA 

Per visualizzare la nuova cartella di rete è sufficiente entrare con le vostre solite credenziali Atlas all'indirizzo:
https://rete.atlasmedica.com

NB: al primo accesso l'operazione potrebbe durare qualche minuto in quanto il sistema deve  inizializzare la cartella.

Le funzionalità sono descritte nell'allegato pdf e nella guida consultabile cliccando qui oppure scaricabile in formato pdf dal menu' Help della cartella clinica di rete AtlasMedica
 

 IMPORTAZIONE DEI DATI 

ATTENZIONE: appena entrati seguire la procedura per importare i dati dalla Vostra cartella clinica (es iatros,millewin)  verso la Cartella AtlasMedica.
  • NB: la prima volta l'operazione potrebbe durare anche delle ore a seconda della mole di dati da importare. Si consiglia di lanciare la procedura di sera lasciando lavorare il pc di notte.
  • NB UTENTI IATROS e FPF4: Si ricorda agli utenti IATROS e PFP4 che avendo una procedura diversa dagli altri dovranno contattare la rispettiva software house per avere, se lo desiderano, un estrazione dati aggiornata.

Per importare i dati selezionare dal menu UTILITA' della Cartella AtlasMedica la voce Sincr. dati rete.
Da qui troverete le istruzioni per scaricare il software Sincro.exe che di fatto va a sostituire definitivamente il vecchio Atlas.exe. (cfr guida in linea par 1.4)

Chi utilizzava il programma Atlas.exe per l'invio dei flussi 59bis, dovrà usare (con le stesse modalità) da ora il programma Sincro.exe.

ATTENZIONE: se decidete di utilizzare la Cartella AtlasMedica come Vostra cartella clinica per la gestione degli ambulatori, i flussi 59bis saranno inviati automaticamente una volta al mese senza bisogno di fare nessuna operazione. Lo stesso vale per le ricette elettroniche (art 59 ter) quando queste saranno operative.



 INVIO CERTIFICATI MALATTIA INPS 

Se utilizzate la Cartella AtlasMedica anche per l'invio dei certificati, alla scadenza della password INPS, questa  cambia in automatico senza bisogno di fare altre procedure, quindi se vi appare il certificato rosso con scritto Password INPS scaduta , non dovrete fare altro che riprovare ad inviarlo.

Il vecchio software dei certificati  http://certificati.atlasmedica.com/  resta comunque attivo e perfettamente funzionante ed integrato con la cartella clinica di rete AtlasMedica.


 ASSISTENZA TECNICA E RISOLUZIONE DEI PROBLEMI 

Per assistenza tecnica seguire questi passi (OBBLIGATORIO):

  • 1. Leggere la guida disponibile nel menu della Cartella AtlasMedica alla voce Help-Guida.pdf o da questo link
Se questo non risolve il problema passare al punto successivo
  • 2. Se il problema non è bloccante ma è semplicemente una richiesta di miglioria, inviare una emailinfo@atlasmedica.it e i tecnici risponderanno nel minor tempo possibile.
Se questo non risolve il problema passare al punto successivo
  • 3. Se utilizzatori di skype  aggiungete il contatto  "assistenzahelp" e potrete chattare con un nostro operatore. In alternativa inviate una mailinfo@atlasmedica.it spiegando il problema e indicando un recapito telefonico.
Se questo non risolve il problema passare al punto successivo
  • 4. Chiamare l'assistenza al numero di Cellulare 320 14 52 133 un tecnico vi risponderà nel più breve tempo possibile.

Attenzione: prima di telefonare è obbligatorio provare a risolvere il problema con i punti sopra descritti ove evitare code interminabili al telefono.

 COME UTILIZZARE LA CARTELLA 
 
NB: Per utilizzare correttamente la Cartella ATLASMedica è necessario scaricare da qui Mozilla Firefox oppure da qui Google Chrome.
Il sito certificati.atlasmedica.com è utilizzabile da tutti i browser di rete.
La Cartella ATLASMedica può essere utilizzata, a discrezione del medico, sia come Cartella di rete ed invio certificazione INPS sia come gestione di studio medico.
In entrambe i casi è fondamentale sincronizzare il dati tra il gestionale di studio e la Cartella ATLASMedica.

  • Utilizzo come Cartella di rete ed invio certificati INPS: effettuare la sincronizzazione con il proprio gestionale a discrezione. I colleghi in rete potranno avere accesso ai dati solo se sincronizzati. La Cartella ATLASMedica non legge e non scirve in alcun modo all'interno dei gestionali.
  • Utilizzo come Gestionale di studio: sincronizzare i dati con il gestionale in uso solo la prima volta. Utilizzando poi la Cartella ATLASMedica come gesitonale i colleghi di rete avranno sempre ed in tempo reale a disposizione i dati dei Vostri pazienti aggiornati
 LIMITAZIONE DI UTILIZZO CARTELLA 

La Cartella ATLASMedica può essere utilizzata senza limitazioni per 15 giorni.
Al termine del periodo di prova è possibile utilizzarla per la Medicina di Rete tra gestionali diversi e per l'invio dei certificati INPS con sistema TS.
Per ottenere lo sblocco alla piena funzionalità contattare ATLASMedica inviado una mail a  info@atlasmedica.it

Buon lavoro
Il Direttivo FIMMG TV